Vivi lo Zimbabwe senza rinunciare al confort dei lodge di qualità
E se il tuo prossimo viaggio fosse un’esperienza elegante, inedita e di qualità tra i parchi di Matopos, Hwange e le famose Cascate Vittoria?
Cos’è Zimbabwe Comfort?
Safari Comfort è il viaggio individuale pensato per te che vuoi partire in autonomia, senza legarti a un gruppo o una partenza programmata.
Un’esperienza unica e particolare da concederti fuori dal turismo di massa, orientata soprattutto al safari, alla natura e alla cultura dello Zimbabwe, senza rinunciare ai comfort e servizi di un lodge di qualità.
Un viaggio in totale crescita di emozioni:
🦏 Parco di Matopos famoso per la sua storia, cultura, la geologia e l’antropologia dal popolo San ai giorni nostri e casa del rinoceronte bianco e nero.
🦒 Parco di Hwange, gioiello per i safari fotografici alla ricerca degli animali tra le pozze d’acqua, la savana alberata ed erbosa.
🥰 Cascate Vittoria, una delle 7 meraviglie del mondo naturale
🐊 Fiume Zambesi tra ippopotami e coccodrilli e meravigliosi tramonti.
A chi è dedicato Zimbabwe Comfort?
Lo Zimbabwe è un paese che si presta e si adatta a tutte le età, esigenze e gusti. Il viaggio Zimbabwe Comfort, dando il giusto equilibrio di giorni e attività:
🔸 E' adatto a te se sei alla prima esperienza nel continente africano
🔸 E a te che se sei "veterano" dell'Africa e stai cercando una nuova meta da scoprire.
🔸 Al viaggiatore singolo, dal fotografo appassionato che vuole un viaggio privato per sé o a chi vuole semplicemente staccare la spina.
🔸 Alla coppia, sia per un viaggio di nozze, per una ricorrenza o semplicemente per poter trascorrere del tempo con il partner
🔸 Ad un gruppo di amici o colleghi
🔸 Per le famiglie vivendo un’esperienza memorabile bambini inclusi
Come funziona Zimbabwe Comfort?
➡️ È un viaggio in totale autonomia, noi ti seguiremo fornendoti tutti i servizi e le informazioni necessarie.
➡️ Le prenotazioni sono fatte presso un’agenzia italiana che ti garantirà tutte le assicurazioni e ti seguirà per la fase di prenotazione.
➡️ Non ci sarà un accompagnatore italiano e tutte le attività sono gestite dalle guide locali in lingua inglese.
➡️ Puoi richiedere una videochiamata ad Alessio prima di partire se vuoi avere ulteriori informazioni a quelle già date dall’agenzia.
➡️ Hai esigenze particolari? Se possiamo come sempre sarà un piacere aiutarti.
Differenza tra le stagioni per un Safari in Zimbabwe:
Eh sì, perché in Africa Meridionale e, come in questo caso in Zimbabwe, l’anno viene diviso in due: Alta Stagione e Bassa Stagione. Un po' come succede in Italia nelle località turistiche.
Qui le stagioni delle piogge dettano il ritmo in Zimbabwe e quindi:
➡️ L'Alta Stagione, che include anche l’inverno australe, ovvero giugno, luglio e agosto, combacia con la stagione secca.
➡️ La Bassa Stagione è da novembre ad aprile, periodo della stagione delle piogge.
vuoi più informazioni? compila e clicca il modulo qui sotto e controlla la tua mail. Hai appena ricevuto una sorpresa!
PROGRAMMA e ATTIVITA’
1/2/3 giorno
matopos
Benvenuti in Zimbabwe, precisamente a Bulawayo la seconda città del Paese. E subito la natura in un parco sito UNESCO con la meravigliosa “Vista sul Mondo” e la storia di Cecil Rhodes, ma soprattutto il paesaggio mozzafiato sulle colline di Matopos. Il parco, tra le sue "balance rock", vanta un'altissima concentrazione di Leopardi. I giorni seguenti saranno caratterizzati da diverse attività tra cui la possibilità di fare un trekking safari alla ricerca dei rinoceronti. Saranno poi le pitture rupestri del popolo San datate 6-8000 anni fa e le passeggiate tra i Kopije a rendere queste giornate uniche, in un parco emozionante tra storia, cultura, magia e misteri, ancora legato alle tradizioni locali. Ci accompagneranno impala, waterbuck, gnu, kudu, zebre ippopotami e tanti altri mammiferi.
4/5/6 giorno
Hwange
Il viaggio entra nel vivo della prossima tappa. Siete pronti ad immergervi nel safari fotografico alla ricerca di animali? Giorni intensi nel parco più grande dello Zimbabwe caratterizzato dalle pozze d’acqua. La magia di questo parco con i suoi rumori, i colori e i profumi della Savana di Hwange, ma anche le notti stellate e il fuoco al lodge, renderanno quest'esperienza coinvolgente e ricca di emozioni. Ci sposteremo di continuo per cercare quanti più animali possibili in un autentico safari fotografico, tra leoni, leopardi, elefanti, bufali, giraffe, zebre, ippopotami, sciacalli, licaoni, molte antilopi e tantissimi uccelli.
7/8/9 giorno
cascate vittoria
Note anche con il nome locale di "Mosi-oa Tunya" (il fumo che tuona), una delle 7 meraviglie del mondo naturale ed una delle mete più ambite del continente Africano. In base all’orario del vostro arrivo in città organizzeremo la visita alle Cascate per il pomeriggio. In serata è possibile cenare su un'imbarcazione sul fiume Zambesi godendosi il tramonto e i meravigliosi colori africani. Il giorno successivo è considerato libero e potremo consigliarvi diverse attività come il safari al Chobe in Botswana, oppure vedere le cascate lato Zambia oppure vivere lo Zambesi NP. L'ultimo giorno, di prima mattina, consigliamo un volo panoramico in elicottero per godersi al meglio lo spettacolo delle Cascate Vittoria, prima di andare in aeroporto, sicuri di avervi lasciato un'impronta indelebile e un ricordo intenso.
vuoi più informazioni? compila e clicca il modulo qui sotto e controlla la tua mail. Hai appena ricevuto una sorpresa!
I LODGE e le STRUTTURE:
Matopos: Nascosto tra le rocce del sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, è stato progettato per offrire un'esperienza eccezionale attorno alle conformazioni rocciose tipiche del Parco. La vista che si gode dalla terrazza naturale sulle colline è qualcosa di incredibile con angolo bar e una piscina tranquilla per momenti di relax. La cucina offre piatti ricercati e interessanti mescolando la cultura africana a quella britannica. Fascino ed eleganza contraddistinguono il lodge di Matopos. Le attività, sempre svolte dalle guide in lingua inglese, garantiscono qualità e professionalità.
Hwange: Immergiti nella natura vivendo il lusso e l’avventura di Hwange. Il lodge offre un rifugio esclusivo per gli amanti della natura e gli appassionati della fauna selvatica all'interno della concessione privata, confinante col parco, garantendo un soggiorno semplice ma raffinato agli ospiti di tutte le età. A pochi metri dal lodge una pozza d’acqua per vivere, anche nei momenti di relax al lodge, la natura africana. Le guide, in lingua inglese, sono esperte e si dedicano a curare esperienze safari e game drive promettendo un'opportunità senza pari attraverso safari a piedi oppure in 4x4.
Cascate Vittoria: situato in centro a pochi passi dall’entrata del parco delle Cascate Vittoria e di facile accesso a tutte le attività, il lodge di Vic Falls è sinonimo di praticità ed eleganza. Qui è possibile, in base alle vostre esigenze e gusti, trovare l’alloggio che fa per voi
CHI è SAFARI ZIMBABWE:
Alessio, arrivato in Zimbabwe nel gennaio 2011 dall’Alaska per una serie di fortunati eventi, ha lavorato come logista per alcuni anni presso progetti umanitari e ospedali rurali. Poi nel 2015 ha accettato, assieme a delle aziende locali, la sfida di riportare il turismo italiano verso lo Zimbabwe, ancor oggi sconosciuto e fuori dal turismo di massa, ma che un tempo era fiore all’occhiello del turismo africano. Così è nato SafariZimbabwe.
Alessio, assieme alle guide del posto, hanno accompagnato per diversi anni piccoli gruppi alla scoperta del paese tra viaggi naturalistici, storici e umanitari, ma il periodo Covid ha stravolto il turismo e visto nascere l’esigenza di viaggi ricercati, individuali, meno lunghi e di qualità e il progetto si è adattato alla richiesta del viaggiatore.
Così è nata l’idea di Zimbabwe Comfort
testimonianze:
Posti incantevoli, guide preparate e molto disponibili. Location bellissime nello spirito locale e sempre immerse nel verde. Un viaggio ben organizzato, divertente a cui non manca proprio nulla. Un grazie sincero per avermi fatto vivere una vera esperienza unica.
Barbara
Viaggio eccezionale, coordinato e gestito da guide qualificate e professionali. Le mete e le attrazioni sono state tutte molto interessanti e i safari emozionanti. Un viaggio che ci ha colpito e ed emozionato e che ha superato le nostre aspettative.
Adriana e Adriano