Zimbabwe Wild Mana Pools

Un viaggio nel Parco di Mana Pools

Viaggio su richiesta in base alle disponibilità - pernottamenti solo in tenda

1 giorno

zimbabwe_matopos_harare_bulawayo_rocce_safari zimbabwe

Harare

Benvenuti in Africa. La capitale dello Zimbabwe vi accoglie con i suoi mercati e monumenti storici. Colori e profumi di una città tranquilla ricca di storia contemporanea. Dopo l’atterraggio e le pratiche doganali, incontrerete l’accompagnatore in aeroporto. Breve visita di Harare, se l'orario del vostro arrivo lo permette. Trasferimento in Lodge e un momento di relax prima della cena.

2/3/4 giorno

Mana Pools

Senza bisogno di molte presentazioni, il sito UNESCO di Mana Pools è forse una delle mete più ambite dagli amanti di Safari e spedizioni africane. Raggiungeremo il fiume Zambesi, dopo una strada che si fa largo tra le colline e la lussureggiante vegetazione del nord dello Zimbabwe. Le sponde dello Zambesi sono ricche di animali, tantissimi i mammiferi e gli uccelli che vivono a contatto con il fiume che confina con lo Zambia. Questo parco, grazie alla sua posizione remota e al suo ecosistema, resta ancora intatto e la natura ne è padrona assoluta. Elefanti, ippopotami, tanti predatori, e antilopi vivono per la sopravvivenza ogni istante. Pernotteremo in aree all'interno del parco e le notti stellate con il fuoco del campo ci regaleranno emozioni fortissime, con i suoni degli animali che si sentono in lontananza.

5/6 giorno

IMG_0346

Le sorgenti di Chitake

Una delle destinazioni più selvagge dello Zimbabwe, dove si vivono momenti intensi immersi in una savana che si può vedere solo nei documentari. Dopo colazione e smontato il campo ritorniamo sulla strada polverosa che ci porta a Chitake Springs. Qui il fiume Chitake emerge dalla sabbia e scorre in superficie fino a 1 km prima di sprofondare nella terra. Questa è l'unica fonte d'acqua nel raggio di chilometri nella stagione secca e gli animali si accalcano per bere e cacciare. Ti accamperai in mezzo a loro e lascia che gli animali vengano da te.

7 giorno

kariba_safari zimbabwe_zimbabwe_africa_lago

Kariba

Destinazione opzionale per questo viaggio. Scendendo nella valle dello Zambesi si arriva alla famosa diga, costruita da una ditta italiana negli anni '50. Tra le opere più grandi al mondo, che ha permesso la formazione del Lago Kariba. Qui un momento di relax magari in catamarano o in barca per godersi il lago e rilassarsi dopo 5 giorni immersi nella natura.

8/9 giorno

Harare

La strada per rientrare ad Harare scorre veloce passando alcune cittadine dello Zimbabwe. Questo viaggio ti catapulta nella quotidianità dello Zimbabwe attraverso villaggi e zone rurali. Arrivo ad Harare nel tardo pomeriggio. Al mattino seguente, dopo colazione, vi accompagneremo in aeroporto, sicuri di avervi lasciato un impronta indelebile e un ricordo intenso.

Qui la possibilità di volare alle Cascate Vittoria prima di rientrare in Italia.

Next step per il tuo viaggio Zimbabwe Wild a Mana Pools

Clicca QUI e compila SUBITO il ViaggioTest gratuito, e scopri se il tuo programma è perfetto o se rischi brutte sorprese che possono rovinarti il viaggio.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? contattaci