Zimbabwe Wild Mana Pools

Un viaggio nel Parco di Mana Pools

Viaggio su richiesta in base alle disponibilità - pernottamenti solo in tenda

1 giorno

zimbabwe_matopos_harare_bulawayo_rocce_safari zimbabwe

Harare

Benvenuti in Africa. La capitale dello Zimbabwe vi accoglie con i suoi mercati e monumenti storici. Colori e profumi di una città tranquilla ricca di storia contemporanea. Dopo l’atterraggio e le pratiche doganali, incontrerete l’accompagnatore in aeroporto. Visiteremo a piedi la città se l'orario del vostro arrivo ce lo permette. Un momento di relax prima della cena in ristorante tipico. Pernotteremo presso un lodge in centro.

2/3/4 giorno

Mana Pools

Senza bisogno di molte presentazioni, il sito UNESCO di Mana Pools è forse una delle mete più ambite dagli amanti di Safari e spedizioni africane. Raggiungeremo il fiume Zambesi, dopo una strada che si fa largo tra le colline e la lussureggiante vegetazione del nord dello Zimbabwe. Le sponde dello Zambesi sono ricche di animali, tantissimi i mammiferi e gli uccelli che vivono a contatto con il fiume che confina con lo Zambia. Questo parco, grazie alla sua posizione remota e al suo ecosistema, resta ancora intatto e la natura ne è padrona assoluta. Elefanti, ippopotami, tanti predatori, e antilopi vivono per la sopravvivenza ogni istante. Pernotteremo in aree all'interno del parco e le notti stellate con il fuoco del campo ci regaleranno emozioni fortissime, con i suoni degli animali che si sentono in lontananza.

5/6 giorno

IMG_0346

Le sorgenti di Chitake

Una delle destinazioni più selvagge dello Zimbabwe, dove si vivono momenti intensi immersi in una savana che si può vedere solo nei documentari. Dopo colazione e smontato il campo ritorniamo sulla strada polverosa che ci porta a Chitake Springs. Qui il fiume Chitake emerge dalla sabbia e scorre in superficie fino a 1 km prima di sprofondare nella terra. Questa è l'unica fonte d'acqua nel raggio di chilometri nella stagione secca e gli animali si accalcano per bere e cacciare. Ti accamperai in mezzo a loro e lascia che gli animali vengano da te.

7 giorno

kariba_safari zimbabwe_zimbabwe_africa_lago

Kariba

Destinazione opzionale per questo viaggio. Scendendo nella valle dello Zambesi si arriva alla famosa diga, costruita da una ditta italiana negli anni '50. Tra le opere più grandi al mondo, che ha permesso la formazione del Lago Kariba. Qui un momento di relax magari in catamarano o in barca per godersi il lago e rilassarsi dopo 5 giorni immersi nella natura.

8/9 giorno

Harare

La strada per rientrare ad Harare scorre veloce passando alcune cittadine dello Zimbabwe. Questo viaggio ti catapulta nella quotidianità dello Zimbabwe attraverso villaggi e zone rurali. Arrivo ad Harare nel tardo pomeriggio. Al mattino seguente, dopo colazione, vi accompagneremo in aeroporto, sicuri di avervi lasciato un impronta indelebile e un ricordo intenso.

Quota:  Contattaci senza impegno

La quota comprende: Tutti i trasferimenti e spostamenti, tutti i pasti e le bevande, tutti i pernottamenti, tutte le entrate ai parchi nazionali o alle aree ricreative.

La quota non comprende: Volo, assicurazione (obbligatoria), Visto ingresso in Zimbabwe (USD 30), attività extra a quelle descritte nel programma, extra personali.

 

A chi è rivolto il tour

Il tour è rivolto a persone che vogliono vivere un viaggio alternativo a chi vuole vivere un’esperienza unica, semplice, e a contatto con la realtà, fuori dagli schemi del turismo di massa, ma soprattutto intensa e selvaggia a contatto con la natura.

Nota: Alcuni dei nostri campi sono allestiti in aree remote e selvagge, non presentano barriere di nessun tipo, gli animali hanno quindi libero accesso. Abbastanza frequente il loro passaggio, sopratutto nelle ore notturne. E’ bene quindi seguire scrupolosamente le indicazioni dello staff sul comportamento da tenere nel bush.

È vivamente consigliato prenotare con largo anticipo per assicurarsi le sistemazioni migliori.

Sei interessato a partecipare al nostro tour? contattaci e ti daremo tutte le informazioni necessarie