Zimbabwe Standard

Un classico alla scoperta dello zimbabwe

Viaggio Organizzato e Gestito in collaborazione con: It's a small world lodge

Partenza su richiesta oppure vedi viaggi in programma

1/2 giorno

Cascate Vittoria

Benvenuti in Africa ed in Zimbabwe, precisamente alle Cascate Vittoria note anche con il nome locale di "Mosi-oa Tunya" (il fumo che tuona), una delle 7 meraviglie del mondo naturale ed una delle mete più ambite del continente Africano. In base all’orario del vostro arrivo in aeroporto visiteremo le cascate prima di rilassarci lungo lo Zambesi. Il giorno successivo è "libero" per permettervi di scegliere tra le tante attività proposte come gustarsi il tramonto sul fiume Zambesi, un safari nel Chobe, il rafting sullo Zambesi, un giro in elicottero, assaggiare prodotti locali e molto altro.

3/4/5 giorno

Hwange

Direzione Sud e il grande Parco Nazionale di Hwange. Entreremo nel parco e ci tufferemo già nel safari fotografico alla ricerca di animali tra le prime pozze d’acqua.  La magia di questo parco con i suoi rumori, i colori e i profumi della Savana di Hwange, ma anche le notti stellate e il fuoco, renderanno quest'esperienza coinvolgente e ricca di emozioni. Ci sposteremo di continuo attraversando il parco e pernotteremo al suo interno per cercare quanti più animali possibili in un autentico safari fotografico, tra leoni, leopardi, elefanti, bufali, giraffe, zebre, ippopotami, sciacalli, licaoni, molte antilopi e tantissimi uccelli.

6/7 giorno

safari zimbabwe_alessio delle cave_africa_rinoceronti_matopos_rhodes_rhino_zimbabwe_viaggiare_viaggio

Matopos National Park

Il viaggio entra nel vivo della prossima tappa: direzione Bulawayo. Pranzeremo in città e il pomeriggio sarà dedicato alla “Vista sul Mondo” e alla storia di Cecil Rhodes, ma sopratutto al paesaggio mozzafiato sulle colline di Matopos, un parco nazionale sito UNESCO. Il parco, tra le sue "balance rock", vanta un'altissima concentrazione di Leopardi. Il giorno seguente, la possibilità di fare un trekking safari alla ricerca dei rinoceronti. Saranno poi le pitture rupestri e le passeggiate tra i Kopije a rendere questa giornata unica, in un parco emozionante tra storia, cultura, magia e misteri, ancora legato alle tradizioni locali. Ci accompagneranno impala, watherbuck, gnu, kudu e tempo permettendo spingendoci nell'interno del parco, anche ippopotami e altri mammiferi.

8 giorno

Great Zimbabwe

Partiremo al mattino, direzione Masvingo arrivando nel primo pomeriggio e sarà dedicato a Great Zimbabwe, sito UNESCO di notevoli dimensioni. Una passeggiata nella storia del Paese, tra le costruzioni “a secco” e una vegetazione ricca di flora. La particolarità del luogo e i misteri che racchiudono queste rovine allieteranno un pomeriggio intrigante e ricco di storia. Una passeggiata di circa 3 ore prima di recarci al lodge per la notte.

9/10 giorno

Harare

Al mattino, dopo colazione, un ultimo saluto ai meravigliosi animali africani nella Kyle Area dove vivono rinoceronti, ippopotami, giraffe, zebre, gnu in uno scenario davvero particolare. Nel pomeriggio, dopo pranzo, direzione nord arrivando nella capitale dello Zimbabwe in serata per una cena tipica. Al mattino seguente, uno sguardo alla città e due passi nel mercato locale ricco di colori, suoni tipici dei mercati africani. In base all'orario del vostro volo vi accompagneremo in aeroporto, sicuri di avervi lasciato un impronta indelebile e un ricordo intenso.

Informazioni e contatti

Quota:  Contattaci senza impegno 

La quota comprende: Tutti i trasferimenti e spostamenti, tutti i pasti e le bevande, tutti i pernottamenti, tutte le entrate ai parchi nazionali o alle aree ricreative, accompagnatore madre lingua italiana

La quota non comprende: Volo, assicurazione (obbligatoria), Visto ingresso in Zimbabwe (USD 45), attività extra a quelle descritte nel programma, attività e pasti alle Cascate Vittoria, extra personali.

 

A chi è rivolto il tour

Il tour è rivolto a persone che vogliono vivere un viaggio alternativo, mescolando alla natura e ai safari la storia e la cultura, a contatto con la popolazione locale. Ma sopratutto a chi vuole vivere un’esperienza unica, semplice, e a contatto con la realtà, fuori dagli schemi del turismo di massa.

.

È vivamente consigliato prenotare con largo anticipo per assicurarsi le sistemazioni migliori.

Sei interessato a partecipare al nostro tour? contattaci e ti daremo tutte le informazioni necessarie