Vivere lo Zimbabwe senza rinunciare al comfort dei Lodge in Savana
Partenze individuali richiedi la disponibilità QUI
1/2/3 giorno
Matopos
Benvenuti in Zimbabwe, precisamente a Bulawayo la seconda città del Paese. E subito la natura in un parco sito UNESCO con la meravigliosa “Vista sul Mondo” e la storia di Cecil Rhodes, ma sopratutto il paesaggio mozzafiato sulle colline di Matopos. Il parco, tra le sue "balance rock", vanta un'altissima concentrazione di Leopardi. I giorni seguenti saranno caratterizzati da diverse attivatà tra cui la possibilità di fare un trekking safari alla ricerca dei rinoceronti. Saranno poi le pitture rupestri e le passeggiate tra i Kopije a rendere queste giornate uniche, in un parco emozionante tra storia, cultura, magia e misteri, ancora legato alle tradizioni locali. Ci accompagneranno impala, watherbuck, gnu, kudu, ippopotami e altri mammiferi.
4/5/6 giorno
hwange
Il viaggio entra nel vivo della prossima tappa. Siete pronti ad immergervi nel safari fotografico alla ricerca di animali? Giorni intensi nel parco più grande dello Zimbabwe caratterizzato dalle pozze d’acqua. La magia di questo parco con i suoi rumori, i colori e i profumi della Savana di Hwange, ma anche le notti stellate e il fuoco al lodge, renderanno quest'esperienza coinvolgente e ricca di emozioni. Ci sposteremo di continuo per cercare quanti più animali possibili in un autentico safari fotografico, tra leoni, leopardi, elefanti, bufali, giraffe, zebre, ippopotami, sciacalli, licaoni, molte antilopi e tantissimi uccelli.
7/8 giorno
Cascate Vittoria
Note anche con il nome locale di "Mosi-oa Tunya" (il fumo che tuona), una delle 7 meraviglie del mondo naturale ed una delle mete più ambite del continente Africano. In base all’orario del vostro arrivo in città organizzeremo la visita alle Cascate per il pomeriggio. In serata è possibile cenare su un'imbarcazione sul fiume Zambesi godendosi il tramonto e i meravigliosi colori africani. Il giorno successivo, di prima mattina, consigliamo un volo panoramico in elicottero per godersi al meglio lo spettacolo delle Cascate Vittoria, prima di riaccompagnarvi in aeroporto, sicuri di avervi lasciato un impronta indelebile e un ricordo intenso.
Informazioni e contatti
Quota: Contattaci senza impegno
La quota comprende: Tutti i trasferimenti e spostamenti fino alle Cascate Vittoria, pasti e bevande analcoliche come da programma, tutti i pernottamenti in lodge, le entrate ai parchi nazionali o alle aree ricreative come da programma, guide parlanti inglese, assistenza tour operator italiano.
La quota non comprende: Volo, assicurazione sanitaria e infortunio (obbligatoria), bevande alcoliche, Visto ingresso in Zimbabwe (USD 30 singolo o 45 USD multiplo), attività extra a quelle descritte nel programma, attività e pasti alle Cascate Vittoria, entrata nel parco delle Cascate Vittoria (30 USD) extra personali, trasferimento da Vic Falls ad aeroporto.
A chi è rivolto il tour
Il tour è rivolto a persone che hanno a disposizione una sola settimana di tempo, a chi vuole partire in autonomia senza essere legato ad un gruppo o una partenza programmata, e a chi vuole fare un viaggio in Zimbabwe, legato sopratutto al safari e alla natura del Paese, senza rinunciare ai comfort di un lodge e ai servizi di categoria.
.
È vivamente consigliato prenotare con largo anticipo per assicurarsi le sistemazioni migliori.