Zimbabwe Wild Park – 12 giorni

Un viaggio nei maggiori parchi dello zimbabwe

Viaggio Organizzato e Gestito in collaborazione con: Its a small world lodge

Partecipanti: Minimo 3 persone - Pernottamenti in campi tendati o Lodge/chalet

1 giorno

zimbabwe_matopos_harare_bulawayo_rocce_safari zimbabwe

Harare

Benvenuti in Africa. La capitale dello Zimbabwe vi accoglie con i suoi mercati e monumenti storici. Colori e profumi di una città tranquilla ricca di storia contemporanea. Dopo l’atterraggio e le pratiche doganali, incontrerete l’accompagnatore in aeroporto. Visiteremo a piedi la città se l'orario del vostro arrivo ce lo permette. Un momento di relax prima della cena in ristorante tipico. Pernotteremo presso un lodge in centro.

2/3/4 giorno

Mana Pools

Senza bisogno di molte presentazioni, il sito UNESCO di Mana Pools è forse una delle mete più ambite dagli amanti di Safari e spedizioni africane. Raggiungeremo il fiume Zambesi, dopo una strada che si fa largo tra le colline e la lussureggiante vegetazione del nord dello Zimbabwe. Le sponde dello Zambesi sono ricche di animali, tantissimi i mammiferi e gli uccelli che vivono a contatto con il fiume che confina con lo Zambia. Questo parco, grazie alla sua posizione remota e al suo ecosistema, resta ancora intatto e la natura ne è padrona assoluta. Elefanti, ippopotami, tanti predatori, e antilopi vivono per la sopravvivenza ogni istante. Pernotteremo in aree all'interno del parco e le notti stellate con il fuoco del campo ci regaleranno emozioni fortissime, con i suoni degli animali che si sentono in lontananza.

5/6 giorno

kariba_safari zimbabwe_zimbabwe_africa_lago

Kariba e Binga

Usciamo dal Parco di Mana Pools con le prime luci dell'alba, cercando ancora elefanti che sicuramente incontreremo lungo il tragitto. Kariba è la prossima tappa, scendendo verso la valle dello Zambesi e arrivando sulle sponde del lago. La Diga costruita a cavallo degli anni 50 e 60 ha creato un ecosistema da vivere. Dopo un rilassante pomeriggio in barca gestita da pescatori locali, la notte sulle rive del lago sarà accompagnata da ippopotami ed elefanti. La giornata verso Binga sarà lunga ma il trasferimento ci permette di entrare nel cuore dello Zimbabwe, scoprendo un'area densamente abitata da semplici villaggi che vivono di agricoltura e allevamento.

7/8/9 giorno

IMG_0346

Hwange National Park

Dopo Mana Pools sarà il parco di Hwange ad ospitare il nostro viaggio. Pranzeremo on the road acquistando i prodotti locali nei mercati che incontreremo lungo il percorso. Entreremo nel parco all'altezza di Main Camp e ci tufferemo nel safari fotografico alla ricerca di animali tra le prime pozze d’acqua.  Attraverseremo il parco per scovare in ogni angolo la sua bellezza. I suoni, i colori e i profumi della Savana di Hwange ma anche le notti stellate e il fuoco del campo, renderanno quest'esperienza coinvolgente e ricca di emozioni. Ci sposteremo di continuo per cercare quanti più animali possibili in un autentico safari fotografico, tra leoni, leopardi, elefanti, ippopotami, bufali, giraffe, zebre e molte antilopi appostandoci in prossimità delle tantissime pozze d'acqua del parco di Hwange.

10/11/12 giorno

Cascate Vittoria

Le Cascate Vittoria, una delle 7 meraviglie al mondo e sito UNESCO, dove arriveremo per pranzo effettuando un game drive in uscita dal parco di Hwange. Pranzo in città e pomeriggio dedicato alle cascate e al suo bellissimo parco. Un salto di 90 metri di media fino a 108 metri di altezza e un fronte d'acqua di 1700 metri, vi lasceranno sicuramente a bocca aperta. Ceneremo in locale tipico "Africa Style". Il giorno successivo è dedicato alle tantissime attività: dalla giornata al Chobe in Botswana alla canoa al kayak passando per l'elicottero panoramico e le tantissime attività che vengono proposte. Al mattino seguente, dopo colazione, vi accompagneremo in aeroporto, sicuri di avervi lasciato un impronta indelebile e un ricordo intenso.

Quota:  Contattaci senza impegno

La quota comprende: Tutti i trasferimenti e spostamenti, tutti i pasti e le bevande, tutti i pernottamenti, tutte le entrate ai parchi nazionali o alle aree ricreative, accompagnatore madre lingua italiana

La quota non comprende: Volo, assicurazione (obbligatoria), Visto ingresso in Zimbabwe (USD 30), attività extra a quelle descritte nel programma, attività e pasti alle Cascate Vittoria, extra personali.

 

A chi è rivolto il tour

Il tour è rivolto a persone che vogliono vivere un viaggio alternativo, mescolando alla natura e ai safari la storia e la cultura, a contatto con la popolazione locale. Ma sopratutto a chi vuole vivere un’esperienza unica, semplice, e a contatto con la realtà, fuori dagli schemi del turismo di massa.

Nota: I pernottamenti dei nostri viaggi mescolano semplici lodge ai campi tendati, per poter offrire il massimo ad ogni destinazione. Le strutture sono da noi visionate e ritenute idonee al viaggiatore. Sono lodge o strutture semplici che garantiscono pulizia e servizi. Anche i ristoranti sono stati scelti in base a questi criteri, comunicateci se avete qualche allergia o intolleranza alimentare.

Nota: Alcuni dei nostri campi sono allestiti in aree remote e selvagge, non presentano barriere di nessun tipo, gli animali hanno quindi libero accesso. Abbastanza frequente il loro passaggio, sopratutto nelle ore notturne. E’ bene quindi seguire scrupolosamente le indicazioni dello staff sul comportamento da tenere nel bush.

È vivamente consigliato prenotare con largo anticipo per assicurarsi le sistemazioni migliori.

Sei interessato a partecipare al nostro tour? contattaci e ti daremo tutte le informazioni necessarie