Zimbabwe Top – 14 giorni

Nei parchi più suggestivi dello zimbabwe

Viaggio Organizzato e Gestito in collaborazione con: It's a small world

Partenza: su richiesta oppure vedi viaggi in programma

1 giorno

Harare

Benvenuti in Africa. Harare, la capitale dello Zimbabwe vi accoglie con i suoi mercati e monumenti storici. Città tranquilla ricca di storia contemporanea con i suoi colori e profumi ricchi di entusiasmo. Dopo l’atterraggio e le pratiche doganali, incontrerete l’accompagnatore in aeroporto. Se l'orario del vostro arrivo lo permette visiteremo a piedi la città. Un momento di relax prima della cena in un ristorante tipico in città. Pernotteremo poi presso un lodge in centro.

Possibilità di arrivare un giorno prima per gustarsi i villaggi a Nord della capitale, le Balance Rock e la scultura Shona

2/3/4 giorno

Kariba e Mana Pools

La prima notte nel wildlife sarà sulle sponde del Lago Kariba arrivando nel primo pomeriggio passando villaggi curiosi. Nel tardo pomeriggio una barca ci accompagnerà a vedere un magico tramonto, gustandoci ippopotami e coccodrilli. Il giorno seguente, il sito UNESCO di Mana Pools è forse una delle mete più ambite dagli amanti di Safari e spedizioni africane. Le sponde dello Zambesi sono ricche di animali, tantissimi mammiferi e uccelli che vivono a contatto con il fiume. Il parco, grazie alla sua posizione remota e al suo ecosistema, resta ancora intatto e la natura ne è padrona assoluta. Elefanti, ippopotami, tanti predatori e antilopi vivono per la sopravvivenza ogni istante. Pernotteremo in aree all'interno del parco: le notti stellate ed il fuoco ci regaleranno emozioni fortissime, con i suoni degli animali che si sentono in lontananza.

5/6 giorno

Harare e Great Zimbabwe

Al mattino presto, ci dirigiamo verso l’uscita del parco, incontrando ancora parecchi animali lungo la strada. Torniamo nella quotidianità dello Zimbabwe e raggiungiamo Harare in serata, gustandoci il rientro in auto. Al mattino, direzione sud: Masvingo. Arriveremo nel primo pomeriggio dopo una strada che attraversa villaggi e zone rurali, dedicandolo al safari nella Kyle Area. Un primo contatto con gli animali tra cui rinoceronti, zebre, impala, kudu e molte altre antilopi. Il mattino seguente sarà dedicato a Great Zimbabwe, sito UNESCO. Una passeggiata nella storia del Paese, tra le costruzioni “a secco” e una vegetazione ricca di flora. La particolarità del luogo e i misteri che racchiudono queste rovine allieteranno un mattino intrigante prima di proseguire per Bualwayo.

Giorno 7/8

Matopos

Direzione Bulawayo e il pomeriggio sarà dedicato alla “Vista sul Mondo” e alla storia di Cecil Rhodes, ma sopratutto al paesaggio mozzafiato sulle colline di Matopos, un parco nazionale sito UNESCO caratterizzato dalle "balance rock". Il giorno seguente, la possibilità di fare un trekking safari alla ricerca dei rinoceronti. Saranno poi le pitture rupestri e le passeggiate tra i Kopije a rendere questa giornata unica, in un parco emozionante tra storia, cultura, magia e misteri, ancora legato a tradizioni locali.

9/10/11 giorno

Hwange

Al mattino visiteremo le Khami Ruins altro sito UNESCO e dopo un pranzo on the road acquistando i prodotti locali nei mercati che incontreremo lungo il percorso, entreremo nel parco e ci tufferemo già nel safari fotografico alla ricerca di animali tra le prime pozze d’acqua.  La magia di questo parco con i suoi rumori, i colori e i profumi della Savana di Hwange, ma anche le notti stellate e il fuoco del campo, renderanno quest'esperienza coinvolgente e ricca di emozioni. Attraversando il parco e pernottando al suo interno cercheremo quanti più animali possibili in un autentico safari fotografico, tra leoni, leopardi, elefanti, bufali, giraffe, zebre, ippopotami, sciacalli, licaoni, molte antilopi e tantissimi uccelli.

12/13/14 giorno

Cascate Vittoria

Le Cascate Vittoria, una delle 7 meraviglie al mondo e sito UNESCO, dove arriveremo per pranzo effettuando un game drive in uscita dal parco di Hwange. Pranzo in città e pomeriggio dedicato alle cascate e al suo bellissimo parco. Un salto di 90 metri di media fino a 108 metri di altezza e un fronte d'acqua di 1700 metri, vi lasceranno sicuramente a bocca aperta. Ceneremo in locale tipico "Africa Style". Il giorno successivo è dedicato alle tantissime attività: dalla giornata al Chobe in Botswana alla canoa al kayak passando per l'elicottero panoramico e le tantissime attività che vengono proposte. Al mattino seguente, dopo colazione, vi accompagneremo in aeroporto, sicuri di avervi lasciato un impronta indelebile e un ricordo intenso.

Per info e prenotazioni clicca QUI

Domande: Contattami senza impegno 

La quota comprende: Tutti i trasferimenti e spostamenti, tutti i pasti e le bevande, tutti i pernottamenti, tutte le entrate ai parchi nazionali o alle aree ricreative, accompagnatore madre lingua italiana

La quota non comprende: Volo, assicurazione (obbligatoria), Visto d'entrata in Zimbabwe (USD 30), attività extra a quelle descritte nel programma, le attività e i pasti alle Cascate Vittoria, extra personali.

A chi è rivolto il tour

Il tour è rivolto a persone con uno spiccato spirito di adattamento e collaborazione. Ma sopratutto a chi vuole vivere un’esperienza unica, semplice, e a contatto con la realtà, fuori dagli schemi del turismo di massa.

Le scelte dei lodge e degli hotel hanno un filo conduttore lungo tutto il viaggio, garantendo tutti i servizi. Per chi desidera invece un viaggio in tenda o in partecipazione leggere attentamente le note qui sotto:

Note: la nostra spedizione è studiata per permettere un viaggio a tutti coloro che desiderano fare un Safari full immersion, a prezzi contenuti (con pernottamenti all'interno di riserve e parchi). Per questo viene richiesta la collaborazione e la cooperazione di tutti i partecipanti, a settare e organizzare il campo, ognuno montando la tenda in dotazione e partecipando attivamente alla vita del campo stesso.

Nota: Alcuni dei nostri campi sono allestiti in aree remote e selvagge, non presentano barriere di nessun tipo, gli animali hanno quindi libero accesso. Abbastanza frequente il loro passaggio, sopratutto nelle ore notturne. E’ bene quindi seguire scrupolosamente le indicazioni dello staff sul comportamento da tenere nel bush.

È vivamente consigliato prenotare con largo anticipo per assicurarsi le sistemazioni migliori.

Sei interessato a partecipare al nostro tour? contattaci e ti daremo tutte le informazioni necessarie