Zimbabwe Low Cost

Un modo alternativo per viviere lo Zimbabwe

Viaggio Organizzato e Gestito in collaborazione con: Ecoway Travel

Partenze di gruppo garantite richiedi le date QUI

1 giorno

 

Cascate Vittoria

Benvenuti in Zimbabwe, precisamente alle Cascate Vittoria note anche con il nome locale di "Mosi-oa Tunya" (il fumo che tuona), una delle 7 meraviglie del mondo naturale ed una delle mete più ambite del continente Africano. In base all’orario del vostro arrivo in aeroporto la giornata è libera per poter esplorare e scoprire quello che Vic Falls offre tra le tante attività. Oppure semplicemente gustarsi il tramonto sul fiume Zambesi o passeggiare tra i mercati e il centro della piccola cittadina, capitale adrenalinica per le attività.

2/3 giorno

Hwange

La mattina è dedicata alla visita delle spettacolari Cascate Vittoria, . Dopo aver vissuto le cascate procediamo verso sud fino al Parco Nazionale di Hwange. Hwange è il più grande parco nazionale dello Zimbabwe e offre eccellenti opportunità per osservare la diversità della fauna selvatica tra cui giraffe, leoni, zebre e circa 40.000 elefanti. Situato nello Zimbabwe occidentale e sede del big-5, il Hwange National Park offre anche una grande varietà di pianure e avifauna. Santuario per tutte le specie in via di estinzione del paese, tra cui alcuni gruppi di licaoni, supportate dai programmi di monitoraggio e salvaguardia. Il magnifico terreno del parco spazia da dune desertiche, savana erbosa e piana a boschi di mopane con affioramenti rocciosi e molta vegetazione.

4 giorno

Matopos National Park

Dopo colazione proseguiamo verso sud arrivando nella città di Bulawayo, la seconda città più grande dello Zimbabwe. Nel pomeriggio vivremmo la scoperta del Parco Nazionale di Matopos accompagnati da una guida locale. Nel 2003 il parco è stato riconosciuto Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e comprende una zona di protezione intensiva che ospita rinoceronti bianchi e neri. Prende il nome dalla parola Ndebele "Matobo", il cui significato "teste calve" si riferisce alle colline arrotondate di granito che lo circondano. Panorama incredibile tra balancing rock e kopjie, oltre alla geologia il matopos national park è protagonista della storia di Cecil Rhodes.

5 giorno

Great Zimbabwe

Il nostro viaggio prosegue ad est portandoci a Masvingo fino alle rovine di Great Zimbabwe. Nel pomeriggio ci tufferemo nella storia del Paese con una visita guidata a piedi in questo sito storico davvero unico nel suo genere, sopratutto in Africa. Risalente agli anni 1000 d.C., questo patrimonio mondiale dell'UNESCO è l’antica capitale del Regno…ma venite a scoprirle direttamente sul posto perché vi sorprenderà sicuramente.

 

6/7 giorno

Tshipise e Johannesburg

Lasciamo alle spalle lo Zimbabwe dirigendoci nel sud della vecchia Rhodesia e attraversando il fiume Limpopo entriamo in Sudafrica. La strada è lunga ma i panorami e la diversità di panorami che incontriamo lungo il percorso sarà piacevole. Arriviamo a Tshipise per la sosta lungo la strada per Johannesburg dove arriveremo poi in serata per goderci una cena tutti insieme prima di salutarci convinti di avervi fatto vivere un’esperienza che porterete con voi a lungo.

Per info e prenotazioni clicca QUI

Quota:  Contattaci senza impegno 

La quota comprende: Tutti i trasferimenti e spostamenti in Truck, i pasti secondo programma, tutti i pernottamenti, tutte le entrate ai parchi nazionali o alle aree ricreative, accompagnatore e guida in lingua inglese.

La quota non comprende: Volo, assicurazione (obbligatoria), Visto ingresso in Zimbabwe (USD 45), attività extra a quelle descritte nel programma, attività e pasti alle Cascate Vittoria, extra personali.

A chi è rivolto il tour

Il tour è rivolto a persone con un budget limitato che vogliono vivere un viaggio di gruppo in Zimbabwe ad un prezzo competitivo. Mescolando la natura ai safari alla storia e alla cultura, ma sopratutto a chi vuole vivere un’esperienza di gruppo unica, semplice e divertente.

Nota: I pernottamenti possono essere in tenda per chi desidera risparmiare e vivere un'esperienza ancor più "into the african wild" oppure in lodge per chi desidera avere qualche comfort in più

Nota: Il viaggio di gruppo può essere costituito da partecipanti di varie nazionalità, oltre a quella italiana. La guida e l'accompagnatore saranno quindi di lingua inglese. Se siete un gruppo già formato oppure gli ospiti di lingua italiana superano un minimo di 10/12 persone allora verrà inserito l'accompagnatore di lingua italiana.

.

È vivamente consigliato prenotare con largo anticipo per assicurarsi le sistemazioni migliori.

Sei interessato a partecipare al nostro tour? contattaci e ti daremo tutte le informazioni necessarie