Zimbabwe Classic – 10 giorni

Un classico alla scoperta dello zimbabwe

Viaggio Organizzato e Gestito in collaborazione con: It's a small world lodge

Partenza su richiesta oppure vedi viaggi in programma

1 giorno

harare_stazione ferroviaria_africa_zimbabwe_safari_viaggiare_treni

Harare

Benvenuti in Africa. La capitale dello Zimbabwe vi accoglie con i suoi mercati e monumenti storici. Colori e profumi di una città tranquilla ricca di storia contemporanea. Dopo l’atterraggio e le pratiche doganali, incontrerete l’accompagnatore in aeroporto. Visiteremo a piedi la città se l'orario del vostro arrivo ce lo permette. Un momento di relax prima della cena in ristorante tipico. Pernotteremo presso un lodge in centro.

Possibilità di arrivare un giorno prima per gustarsi i villaggi a Nord della capitale, le Balance Rock e la scultura Shona

2 giorno

Great Zimbabwe

Partiremo al mattino, direzione sud: Masvingo. Arriveremo nel primo pomeriggio dopo una strada che attraversa villaggi e zone rurali, dedicandolo al safari nella Kyle Area. Un primo contatto con gli animali tra cui rinoceronti, zebre, impala, kudu e molte altre antilopi. Il mattino seguente sarà dedicato a Great Zimbabwe, sito UNESCO. Una passeggiata nella storia del Paese, tra le costruzioni “a secco” e una vegetazione ricca di flora. La particolarità del luogo e i misteri che racchiudono queste rovine allieteranno un mattino intrigante prima di proseguire per Bualwayo.

3/4 giorno

safari zimbabwe_alessio delle cave_africa_rinoceronti_matopos_rhodes_rhino_zimbabwe_viaggiare_viaggio

Matopos National Park

Il viaggio entra nel vivo della prossima tappa: direzione Bulawayo. Pranzeremo in città e il pomeriggio sarà dedicato alla “Vista sul Mondo” e alla storia di Cecil Rhodes, ma sopratutto al paesaggio mozzafiato sulle colline di Matopos, un parco nazionale sito UNESCO. Il parco, tra le sue "balance rock", vanta un'altissima concentrazione di Leopardi. Il giorno seguente, la possibilità di fare un trekking safari alla ricerca dei rinoceronti. Saranno poi le pitture rupestri e le passeggiate tra i Kopije a rendere questa giornata unica, in un parco emozionante tra storia, cultura, magia e misteri, ancora legato alle tradizioni locali. Ci accompagneranno impala, watherbuck, gnu, kudu e tempo permettendo spingendoci nell'interno del parco, anche ippopotami e altri mammiferi.

5/6/7 giorno

Hwange National Park

Direzione Nord e il parco di Hwange. Dopo un pranzo on the road acquistando i prodotti locali nei mercati che incontreremo lungo il percorso, entreremo nel parco e ci tufferemo già nel safari fotografico alla ricerca di animali tra le prime pozze d’acqua.  La magia di questo parco con i suoi rumori, i colori e i profumi della Savana di Hwange, ma anche le notti stellate e il fuoco del campo, renderanno quest'esperienza coinvolgente e ricca di emozioni. Ci sposteremo di continuo attraversando il parco e pernotteremo al suo interno per cercare quanti più animali possibili in un autentico safari fotografico, tra leoni, leopardi, elefanti, bufali, giraffe, zebre, ippopotami, sciacalli, licaoni, molte antilopi e tantissimi uccelli.

8/9/10 giorno

cascate vittoria_safari_zimbabwe_safari zimbabwe_victoria falls_zimbabwe_africa_sito unesco_viaggiare_alessio delle cave

Cascate Vittoria

Le Cascate Vittoria, una delle 7 meraviglie al mondo e sito UNESCO, dove arriveremo per pranzo effettuando un game drive in uscita dal parco di Hwange. Pranzo in città e pomeriggio dedicato alle cascate e al suo bellissimo parco. Un salto di 90 metri di media fino a 108 metri di altezza e un fronte d'acqua di 1700 metri, vi lasceranno sicuramente a bocca aperta. Ceneremo in locale tipico "Africa Style". Il giorno successivo è dedicato alle tantissime attività: dalla giornata al Chobe in Botswana al walking safari, dalla canoa al kayak passando per il rafting sullo Zambesi. L'elicottero panoramico e le tantissime attività adrenaliniche. Al mattino seguente, dopo colazione, vi accompagneremo in aeroporto, sicuri di avervi lasciato un impronta indelebile e un ricordo intenso.

Per info e prenotazioni clicca QUI

Quota:  Contattaci senza impegno 

La quota comprende: Tutti i trasferimenti e spostamenti, tutti i pasti e le bevande, tutti i pernottamenti, tutte le entrate ai parchi nazionali o alle aree ricreative, accompagnatore madre lingua italiana

La quota non comprende: Volo, assicurazione (obbligatoria), Visto ingresso in Zimbabwe (USD 45), attività extra a quelle descritte nel programma, attività e pasti alle Cascate Vittoria, extra personali.

 

A chi è rivolto il tour

Il tour è rivolto a persone che vogliono vivere un viaggio alternativo, mescolando alla natura e ai safari la storia e la cultura, a contatto con la popolazione locale. Ma sopratutto a chi vuole vivere un’esperienza unica, semplice, e a contatto con la realtà, fuori dagli schemi del turismo di massa.

Le scelte dei lodge e degli hotel hanno un filo conduttore lungo tutto il viaggio, garantendo tutti i servizi. Per chi desidera invece un viaggio in tenda o in partecipazione leggere attentamente le note qui sotto:

Nota: I pernottamenti dei nostri viaggi mescolano semplici lodge ai campi tendati, per poter offrire il massimo ad ogni destinazione. Le strutture sono da noi visionate e ritenute idonee al viaggiatore. Sono lodge o strutture semplici che garantiscono pulizia e servizi. Anche i ristoranti sono stati scelti in base a questi criteri, comunicateci se avete qualche allergia o intolleranza alimentare.

Nota: Il nostro consiglio è quello di scegliere il viaggio con pernottamenti in campi tendati per vivere al meglio il viaggio dentro i parchi, ma è anche possibile pernottare tutte le tappe nei lodge/chalet situati ai confini dei parchi, con un piccolo supplemento.

.

È vivamente consigliato prenotare con largo anticipo per assicurarsi le sistemazioni migliori.

Sei interessato a partecipare al nostro tour? contattaci e ti daremo tutte le informazioni necessarie