Zambia Malawi 14 giorni – Tour di Gruppo

Una spedizione coinvolgente tra natura incontaminata e villaggi di pescatori

A richiesta per gruppi di 6-7 partecipanti

Viaggio Organizzato e Gestito in collaborazione con: Isola Bianca

1 giorno

img_7429

Lilongwe

Benvenuti in Africa. La capitale del Malawi è pronta ad accogliervi nella sua semplicità. Dopo l'arrivo in aeroporto e sbrigate le attività burocratiche, il vostro accompagnatore sarà ad attendervi in Aeroporto. Un aperitivo di benvenuto e una visita in città, prima di dedicarsi alla cena presso un locale tipico. Un meritato riposo prima della partenza per questa spedizione suggestiva, presso un semplice lodge in città.

2/3/4 giorno

SONY DSC

Mfue e South Luangwa National Park

Partiamo al mattino per la frontiera con lo Zambia. Pranzeremo lungo la strada, facendo rifornimento di prodotti freschi nei mercati locali. Entreremo nel parco South Luangwa da Mfue nel primo pomeriggio, dove inizieremo il nostro safari. Pernotteremo in campo tendato all’interno del parco e ci sposteremo nelle varie ore del giorno per scorgere splendidi animali. Un parco suggestivo, ricercato vi aspetta per questi primi giorni di viaggio.

5 giorno

img_1512

Yacobe

Smontato il campo e fatto colazione, usciamo dal parco in direzione nord est. Gli animali ci accompagneranno tutto il giorno, fino alla prossima tappa. Elefanti, giraffe, zebre, antilopi, ippopotami ma anche leoni, iene e predatori minori. Un'area poco trafficata dal turismo. La fitta vegetazione e la curiosità di scoprire novità ad ogni curva, ci guiderà ogni istante fino Yacobe dove ci accamperemo per la sera.

6 giorno

img_1249

Londazi

Torniamo verso la frontiera con il Malawi, attraversando un paesaggio montano con splendide viste e paesaggi davvero suggestivi. Tappa importante per rifornimenti e passare qualche ora tra i mercati e le vie cittadine, respirando e vivendo la quotidianità dello Zambia orientale. Pernotteremo in un semplice lodge in città.

7 giorno

img_0548

Nkhata Bay

Sicuri di essere in Malawi? Oppure siamo ai Caraibi? La speciale atmosfera che si respira da queste parti è sicuramente particolare e colorata. Le attività sul lago sono molte, ma il vivere a contatto con la popolazione locale rende questo posto magico. Tra pescatori, mercati e ristoranti dove la musica non manca. Ma anche attività per ogni gusto, o rilassarsi sulla spiaggia.

8 giorno

img_1831

Nkhotankota

Un pò di storia passa di qua. Centro nevralgico di molte epoche, la cittadina è sede di mercato tra le più antiche d’Africa. E vivere qualche ora in queste zone è davvero un’esperienza da non perdere. A sud alcuni laboratori di ceramica tipici di queste zone. Parecchie le attività da fare tra Nkhata Bay e Nkhotankota tra cui nuoto, snorkeling e canoa. A pochi chilometri, un'area speciale da poco rinata, ricca di coccodrilli, elefanti e antilopi legate all'acqua. La fitta vegetazione non rende semplice l'avvistamento di animali, ma quest'area è davvero unica nel suo genere.

9/10 giorno

SONY DSC

Monkey Bay - Cape Maclear

Il ritmo lento, la pesca, il lago, le amache lungo la costa...sono sinonimo di relax e molte attività. Invidiabile sicuramente a posti rinomati sull’oceano. La libertà di questi giorni ci garantirà di viverli in sintonia con il popolo locale. Lasciatevi conquistare e trasportare da quest'atmosfera, lungo spiagge di sabbia finissima incorniciate dalle montagne, con il sole riflesso in acqua azzurra e limpida. In un contesto di festa con un mix di musica e colori a partire dal pomeriggio dove, una volta rientrati i pescatori con le coloratissime barche, il paese prende vita nella sua semplicità.

11/12 giorno

SONY DSC

Liwonde National Park

Rieccoci in Savana. Il Liwonde NP gode di moltissime specie di animali. Da poco sono stati reintrodotti molte specie e predatori, resta a noi scovarli. I campi tendati, all’interno del parco, sono suggestivi e particolari. Le attività, oltre ai game drive, sono rese particolari dal fiume Shire, che ci regalerà molte sorprese.

13/14 giorno

img_1314

Lilongwe

Il cerchio si richiude a Lilognwe, dove arriveremo in serata dopo una giornata tra i villaggi del Malawi. Ceneremo e pernotteremo presso un semplice locale e un lodge tipico. Al mattino seguente, un'ultimo sguardo in città prima di recarci in aeroporto e salutarci convinti di avervi regalato un viaggio unico nel suo genere.

 

Quota: Contattaci senza impegno

La quota comprende: Tutti i trasferimenti e spostamenti, tutti i pasti e le bevande, tutti i pernottamenti, tutte le entrate ai parchi nazionali o alle aree ricreative, tutti i game drive, guida locale e accompagnatore madre lingua italiana

La quota non comprende: Volo, assicurazione (obbligatoria), visto d'entrata per entrambi i paesi, attività extra a quelle descritte nel programma, extra personali.

A chi è rivolto il tour

Il tour è rivolto a persone con uno spiccato spirito di adattamento e collaborazione. Ma sopratutto a chi vuole vivere un’esperienza unica, semplice, e a contatto con la realtà, fuori dagli schemi del turismo di massa.

Note: la nostra spedizione è studiata per permettere un viaggio a tutti coloro che desiderano fare un Safari full immersion, a prezzi contenuti (con pernottamenti all'interno di riserve e parchi). Per questo viene richiesta la collaborazione e la cooperazione di tutti i partecipanti, a settare e organizzare il campo, ognuno montando tenda che vi daremo in dotazione e partecipando attivamente alla vita del campo stesso.

Nota: Alcuni dei nostri campi sono allestiti in aree remote e selvagge, non presentano barriere di nessun tipo, gli animali hanno quindi libero accesso. Abbastanza frequente il loro passaggio, sopratutto nelle ore notturne. E’ bene quindi seguire scrupolosamente le indicazioni dello staff sul comportamento da tenere nel bush.

È vivamente consigliato prenotare con largo anticipo per assicurarsi le sistemazioni migliori.

Sei interessato a partecipare al nostro tour? contattaci e ti daremo tutte le informazioni necessarie

MOTOPRESS_584025a8561e4