Sudafrica e Mozambico

Safari e spiagge

Un classico dell'Africa meridionale è sicuramente il Kruger, se poi ci aggiungiamo anche il mare e le spiagge del Mozambico nasce quel viaggio che molti vorrebbero fare accontentando tutti i gusti: natura, animali, avventura e relax sulle spiagge tra le più belle del mondo. In collaborazione con Ecoway Travel abbiamo creato questo itinerario con questa formula per farvi vivere ad un prezzo incredibile un viaggio indimenticabile alla scoperta del Sudafrica e del Mozambico. Scopri quindi i dettagli di questo viaggio esclusivo di gruppo con partenza confermata.

Agosto 2020

Partenza di Gruppo - Viaggio gestito da Ecoway Travel

1 giorno

Johannesburg

Benvenuti nel continente africano, nello specifico benvenuti in Sudafrica. La nostra prima giornata ci porta a Johannesburg una delle città più importanti di tutta l'Africa. Sbrigate le formalità doganali, in base all'orario di arrivo, daremo uno sguardo alla città cena e notte in Hotel, domani si parte per il nostro safari.

2/3/4 giorno

Kruger National Park

Dopo colazione ci lasciamo alle spalle Johannesburg, dirigendoci verso est seguendo le vecchie rotte commerciali verso il Kruger National Park. Nel pomeriggio il primo contatto con il wild life africano e i giorni che passeremo nel Kruger saranno dedicati al Safari fotografico. Il Kruger National Park è famoso per l’abbondanza di fauna selvatica, ed ospita moltissime specie animali tra cui i famosi Big 5. Mammiferi, uccelli, rettili, anfibi e meravigliose piante immersi della natura africana. Percorreremo l’incredibile strada panoramica che divide il parco dalla zona collinare alle pianure. Visiteremo il Bourke’s Luck Potholes, i Three Rondavels e la God’s Window, prima di rientrare al campo per il tramonto tra suoni e rumori della savana.

5/6/7/8 giorno

Maputo e Inhambane

Lasciamo il Sudafrica per il Mozambico dirigendoci ad est fino all'Oceano Indiano. Maputo, la capitale, offre un mix di cultura e storia. Attraverso piantagioni di noci di cocco, anacardi e canna da zucchero arriviamo nel distretto di Inhambane per due giorni di relax e divertimento dove ci goderemo le calde acque dell’Oceano Indiano. Per i più avventurosi molteplici attività opzionali. Mentre le spiagge di Barra sono sicure per nuotare, le barriere coralline su questo tratto di costa offrono eccellenti opportunità per le immersioni o lo snorkeling. Infine Tofo, nuotare qui è sicuro e affascinante sia per l’acqua meravigliosa dell’oceano che per le spiagge di sabbia con le palme che ne fanno da cornice, sia per il mercato e una serie di famosi bar sulla spiaggia che rendono la giornata divertente e allo stesso momento ci permette di vivere un’esperienza a contatto con la gente del posto.

9/10/11 giorno

Vilanculos e Bazaruto

Dopo una sosta nella cittadina di Inhambane, dove si avrà l’opportunità di esplorare il mercato e le strade storiche di questo ex porto commerciale di schiavi, viaggeremo verso nord sino alla nostra prossima fermata: Vilanculos. Saliamo a bordo di un tradizionale imbarcazione: il dhow e salpiamo per le isole dell’arcipelago di Bazaruto, una delle più grandi riserve marine dell’Africa meridionale. Trascorreremo la giornata esplorando le isole, facendo snorkeling e godendoci le spiagge di quest’isola paradisiaca. Il giorno dopo viaggeremo verso il distretto di Xai-Xai, arrivando nel tardo pomeriggio, giusto il tempo di fare una passeggiata sulla spiaggia e godersi il tramonto per salutare l’Oceano Indiano e le spiagge incontaminate del Mozambico.

12/13/14 giorno

Eswatini (ex swaziland)

Riprendiamo la strada verso ovest entrando in Eswatini (ex Swaziland). Attraversiamo il confine pronti per scoprire e vivere una nuova avventura che ci porterà a contatto con la fauna e la natura dell'Africa meridionale. Un game drive mattutino nella Hlane Game Reserve ricco di animali e di una bellissima savana mentre nel pomeriggio ci dirigiamo verso un’altra grande riserva di Eswatini, Mlilwane. Una rete intrecciata di percorsi attraversa Mlilwane e avremmo occasione di esplorarli con la guida (anche a piedi). Svariate attività si possono fare qui, che valuteremo in base agli orari e alla nostra voglia d'avventura.

15/16 giorno

Johannesburg

Ripartiamo verso il Sudafrica e Johannesburg, ricordando lungo la strada il magnifico viaggio che sta per concludersi. Momenti divertenti mescolati al relax sulla spiaggia con i colori dell'oceano alla savana e i suoi animali che resteranno nella memoria per molto tempo. Arriviamo in città nel tardo pomeriggio dove vivremo una cena tradizionale prima di salutarci. Il giorno seguente, dopo colazione vi accompagneremo in aeroporto per il rientro a casa, convinti di avervi lasciato un ricordo indelebile.

Date e partenze: dal 1 al 18 agosto 2020

Quota: a partire da 2680 Euro per info Contattaci senza impegno

La quota comprende: Volo da Milano A/R (quota soggetta a riconferma)*, Tasse aeroportuali, Bagaglio in stiva ( vedi nota info utili per la dimensione accettata sul truck ), Tour leader italiano in partenza dall'Italia, trasferimenti da e per aeroporto, trasferimenti in Truck, Benzina e permessi, pernottamenti, entrate ai parchi ed escursioni come da programma, pasti come da programma, fornitura attrezzatura come tende e materassi, assistenza crew qualificata a bordo, assistenza tour operator.

La quota non comprende: assicurazione (obbligatoria), visto d'entrata, attività ed escursioni extra a quelle descritte (vedi la quota comprende), bevande, pasti dove non inclusi (vedi link), sacco a pelo

A chi è rivolto il tour

Il tour è rivolto a persone con uno spiccato spirito di adattamento e collaborazione. Ma sopratutto a chi vuole vivere un’esperienza di gruppo unica e semplice.

Note: la nostra spedizione è studiata per permettere un viaggio a tutti coloro che desiderano fare un Safari a prezzi contenuti  per questo viene richiesta la collaborazione e la cooperazione di tutti i partecipanti a settare e organizzare il campo, ognuno montando la tenda che vi daremo in dotazione e partecipando attivamente alla vita del campo stesso.

Nota: è un viaggio di gruppo (minimo 10 - max 20 partecipanti) ci si muove in Truck, e un viaggio di questo genere ricopre moltissimi chilometri. Per questo il truck è dotato di tutti i comfort per garantire il massimo del comfort.

È vivamente consigliato prenotare con largo anticipo per assicurarsi le sistemazioni migliori.

Sei interessato a partecipare al nostro tour? contattaci e ti daremo tutte le informazioni necessarie

MOTOPRESS_584025a8561e4