Olivier Naert

Guida Safari Free-Lance, Nasce a Toulon (Francia) il 3 giugno 1963, coniugato con Stefania Oliviero, padre di due figli: Alex, anche lui guida safari a Mana Pools (Zimbabwe) e Damien, studente di biologia marina presso l’Università dell’Isola della Riunione.

Vive ad Harare (Zimbabwe) e da molti anni organizza, con passione e professionalità, safari fotografici itineranti (in tenda o lodge) in Botswana, Namibia, Malawi, Mozambico, Zambia e Zimbabwe, per gruppi da 4, 8 e 12 persone.

Parla benissimo inglese, francese e italiano.

Nel 1985 si diploma in agronomia forestale in Francia e parte alla volta del Camerun per un progetto di sviluppo in questo ambito. Da li nasce la profonda passione per l'Africa. Nel 1988, con l'ONG francese ESSOR, si trasferisce in Zimbabwe per un progetto di cooperazione nell'area di Masvingo, dedicata alla riforestazione. Si stabilisce così ad Harare, dove conosce la futura moglie Stefania. Nel 1989 ottiene la licenza di pilota presso "Icarus", ad Harare, ed incontra la nota guida Pierre Jaunet, famoso per i suoi viaggi dal Cairo alla Città del Capo. I due iniziano una stretta collaborazione, specializzando Olivier in spedizioni e viaggi in tutta l'Africa Meridionale. Così, nel 1999, ottiene la licenza di Guida Safari Zimbabweana, e continua così la sua Passione e il suo Amore per questi Paesi esplorandoli e conoscendoli in ogni sua particolarità, condividendo il suo sapere coi propri ospiti.

Ottimo meccanico e organizzatore di viaggi ad hoc senza eguali, Olivier non lascia nulla al caso. I suoi viaggi vi permetteranno di scoprire luoghi dispersi e meno frequentati d’Africa, in tutta comodità. Essendo Olivier appassionato di cucina, i viaggi da lui organizzati sono arricchiti da esperienze culinarie indimenticabili.

Dal 2016 Safarizimbabwe si affida e collabora con Oliver, convinti di dare al nostro ospite, il TOP per questi viaggi.

  • sta60150-copia
  • img_1311-copia
  • img_1843-copia
  • img_0434-copia
  • img_0988-copia