Namibia 11 giorni

Un viaggio tra panorami, deserti e animali

Il viaggio in Namibia è sicuramente nella lista dei desideri di molte persone. In collaborazione con Ecoway Travel abbiamo creato questo itinerario con questa formula per farvi vivere ad un prezzo incredibile uno dei paesi più gettonati d'Africa: la Namibia. Scopri quindi i dettagli di questo viaggio esclusivo di gruppo con partenza confermata.

Copia di Coming Soon

Partenza di Gruppo - Viaggio gestito da Ecoway Travel

1 giorno

Windhoek

Benvenuti nel continente africano, nello specifico benvenuti in Namibia il paese più ricercato del continente nero. La nostra prima giornata ci porta a Windhoek la cosmopolita capitale caratterizzata da un mix di architettura storica ed edifici moderni. Dopo uno sguardo alla città cena e notte in Hotel, domani si parte per il nostro safari.

2/3 giorno

Deserto del namib

Lasciamo Windhoek in mattinata e godendoci il panorama entriamo nel deserto del Namib. Sossusvlei è il luogo dove si trovano le iconiche dune di sabbia rossa che si innalzano a quasi 400 metri ed ospita una varietà di fauna desertica tra cui l’orice, l’antilope saltante, piccoli mammiferi, struzzi oltre ad una varietà di rettili. Scaleremo la duna 45 e "Big Daddy", una delle dune più alte di Sossusvlei ed esploreremo Deadvlei, una depressione di sabbia bianca dove l’oasi, prosciugandosi, ha creato un panorama incredibile con le acacie ormai secche; Dall’alba fino al tramonto goderemo i colori del deserto dove potremmo vivere un’esperienza incredibile, ascoltando i suoni e godendoci della magica notte stellata intorno al fuoco.

4/5 giorno

Swakopmund

Direzione nord dove attraverseremo il Tropico del Capricorno arrivando a Swakopmund cittadina situata lungo la costa della Namibia. La città balneare è nota per i suoi larghi viali, l'architettura coloniale e il suo terreno desertico. È stata fondata nel 1892 come porto principale dell'Africa sud-occidentale durante il periodo coloniale tedesco. Oggi città di villeggiatura balneare, Swakopmund è la capitale turistica della Skeleton Coast. Qui giornata libera perché il bizzarro mix di influenze tedesche e namibiane, l’atmosfera rilassata e fresca brezza marina rendono Swakopmud una destinazione ricca di attività che ognuno di noi può fare tra cui: quad, equitazione, parapendio, pesca, visite turistiche e affascinanti tour nel deserto oppure rilassarsi tra le vie della città o lungo la costa.

6/7 giorno

Damaraland - Palmwag

Riprendiamo il viaggio verso nord lungo la Skeleton Cost arrivando nella riserva naturale di Palmwag, caratterizzata dalla presenza di molte specie di palme lungo il fiume Uniab che, grazie alla scarsità d’acqua, raggruppa molti animali lungo le sue rive con il protagonista assoluto: il rinoceronte nero oltre ad elefanti, giraffe, kudu ma anche predatori. Siamo in una delle regioni più belle della Namibia: il Damaraland dove vivono molte comunità locali. Un paesaggio panoramico con pianure aperte, antiche valli e spettacolari formazioni rocciose. Visiteremo la foresta pietrificata e il sito Unesco di Twyfelfontein, luogo incredibilmente ricco di pitture rupestri e un’importante geologia.

8/9 giorno

Etohsa

Situato nella Namibia nordoccidentale, l'Etosha National Park offre un'esperienza unica di Safari. La variegata vegetazione del parco spazia dalla fitta boscaglia alle pianure aperte che attirano moltissimi animali. Nel cuore del parco si trova l'Etosha Pan, una depressione poco profonda che copre un'area di 5000 chilometri quadrati. Secche e scintillanti per gran parte dell'anno, le pan (pozze) si riempiono d'acqua dopo le piogge stagionali, rendendolo l'habitat perfetto per avvistare la fauna selvatica che varia dai grandi mammiferi come leone, elefante, leopardo, rinoceronte, zebra, giraffa, agli uccelli come fenicotteri e pellicani. Sopratutto la notte, ascolteremo i molti richiami degli animali che caratterizzano il silenzio notturno trasformandolo in magia.

10/11 giorno

Windhoek

In mattinata ci dirigiamo verso l’uscita del parco osservando ancora animali lungo il tragitto. Arriveremo a Windhoek nel primo pomeriggio, lasciato libero. Godiamoci questa ultima notte namibiana tra i locali del centro. Il giorno seguente, mattinata libera per l’ultimo sguardo alla città prima del trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia sicuri di avervi lasciato un ricordo indelebile di un’Africa diversa da quella conosciuta nei documentari.

Date e partenze: dal 2 al 14 aprile 2020

Quota: a partire da 1988 Euro per info Contattaci senza impegno

La quota comprende: Volo da Milano A/R (quota soggetta a riconferma), Tasse aeroportuali, bagagli in stiva, Tour leader italiano in partenza dall'Italia, transfer da e per aeroporto, trasferimenti in Truck, benzina e permessi, tutti i pernottamenti, entrate ai parchi nazionali, Escursioni: Sossusvlei, Deadvlei, Duna 45, Big Daddy, Twyfelfontein Unesco Heritage, Foresta Pietrificata e il safari nell’Etosha National Park in Truck, 25 pasti come tabella (vedi link), tenda e materasso, assistenza crew a bordo, assistenza tour operator.

La quota non comprende: assicurazione (obbligatoria), visto d'entrata, attività ed escursioni extra a quelle descritte (vedi la quota comprende), bevande, 6 pasti (vedi link)

A chi è rivolto il tour

Il tour è rivolto a persone con uno spiccato spirito di adattamento e collaborazione. Ma sopratutto a chi vuole vivere un’esperienza di gruppo unica e semplice.

Note: la nostra spedizione è studiata per permettere un viaggio a tutti coloro che desiderano fare un Safari a prezzi contenuti  per questo viene richiesta la collaborazione e la cooperazione di tutti i partecipanti a settare e organizzare il campo, ognuno montando la tenda che vi daremo in dotazione e partecipando attivamente alla vita del campo stesso.

Nota: è un viaggio di gruppo (minimo 10 - max 20 partecipanti) ci si muove in Truck, e un viaggio di questo genere ricopre moltissimi chilometri. Per questo il truck è dotato di tutti i comfort per garantire il massimo del comfort.

È vivamente consigliato prenotare con largo anticipo per assicurarsi le sistemazioni migliori.

Sei interessato a partecipare al nostro tour? contattaci e ti daremo tutte le informazioni necessarie

MOTOPRESS_584025a8561e4