Chi siamo

Safari Zimbabwe fa parte del gruppo It's a Small World di Harare, la capitale dello Zimbabwe. Il sito nasce con l'idea di far conoscere il Paese africano in Italia e di proporre i servizi di aziende dello Zimbabwe mettendole a disposizione del viaggiatore, anche in collaborazione con aziende italiane..

Siamo un team di persone che lavorano ad un unico scopo: far crescere il turismo in Zimbabwe sostenendo piccole realtà locali. Con un occhio attento alla conservazione, al rispetto delle popolazioni locali e ad una crescita del Paese stesso.

L'obbiettivo non è solo creare e gestire viaggi itineranti nel Paese, ma dare l'opportunità di vivere esperienze africane a 360°.

Alessio delle cave quadrato

Sono Alessio. La passione per la natura mi ha condotto fino a qui. Dopo lunghi viaggi tra Alaska, Canada e l'Ovest degli States e alcuni safari in Botswana, Kenya e Tanzania, ho vissuto in Zimbabwe per due anni occupandomi di progetti umanitari.

L’amore per questo Paese mi ha portato a tornare per accompagnare i miei ospiti alla scoperta di posti unici e incontaminati. La magia dell’Africa, la bellezza delle culture locali, gli aspetti naturalistici e la presenza di numerose specie animali sono solo alcuni degli elementi che amo condividere e far conoscere alle persone che scelgono di visitare questo gioiello dell’Africa australe.

Sono un accompagnatore freelance. Mi occupo della logistica nei safari, nei viaggi e nelle spedizioni, organizzati e gestiti da varie aziende, accompagnando i miei ospiti dal momento dell’arrivo in aeroporto e per tutta la durata del viaggio.

Ho deciso inoltre di seguire anche alcuni servizi al di fuori dall’ambito turistico, collaborando in ambito umanitario con enti, onlus e fondazioni, su progetti di sviluppo locale.

gerorge quadrato

George, con una storia del tutto singolare, è il Manager e titolare di: It's a small world. L'azienda nasce il 7 giugno del 2000 con un piccolo ostello nel centro della capitale. L'espansione nel mondo del turismo, sopratutto negli ultimi anni, ha portato l'azienda ad espandersi ed aprirsi a nuovi orizzonti.

Contando 4 lodge sul territorio, una organizzazione umanitaria che opera in Zimbabwe e un settore dedicato ai viaggi, George e la sua azienda sono sempre alla ricerca di uno sviluppo attento valorizzando il territorio.

jakson zimbabwe copia

Jackson è sicuramente una delle persone più importanti del team. Lavora per It's small world dal 2003 e conosce ogni angolo dello Zimbabwe accompagnando parecchi ospiti alla scoperta di questo meraviglioso Paese, dalle scolaresche ai gruppi religiosi, dai singoli viaggiatori ai piccoli gruppi italiani ed internazionali.

Tour leader e autista impeccabile, è la persona perfetta per farvi conoscere e vivere lo Zimbabwe.

Ecoway Travel ed Isola Bianca sono il tour operator e agenzia esclusiva per l'Italia nella gestione tecnica dei viaggi di Safari Zimbabwe. Presenti sul territorio da diversi anni, le aziende hanno creduto nel progetto sin da subito vista la sensibilità nello sviluppare progetti locali e legati alla conservazione. Con loro Alessio accompagna diversi viaggi anche in altre destinazioni, formando una collaborazione che va oltre al singolo Zimbabwe.