Botswana 11 giorni

VIVI UN VERO SAFARI A 5 STELLE

Partenza garantita con gruppo da minimo 6 persone

1 giorno

 

Maun e Delta Okavango

Arrivo all’aeroporto di Maun (solitamente via Johannesburg). Dopo aver sbrigato le pratiche doganali, il vostro accompagnatore vi attende per portarvi in Hotel dove passeremo la prima notte. Dopo un breve momento di relax pomeriggio “libero” tra le vie di Maun per un drink, un pò di riposo oppure una delle tante attrazioni che Maun offre. Cena presso l’Hotel e e relax, domani si parte per il nostro safari!

2/3/4 giorno

Moremi e Khwai:

Dopo colazione ci dirigiamo verso l'entrata del parco e dedicheremo tutto il giorno alla ricerca e all'avvicinamento dei tanti animali che vivono questa splendida e incontaminata area. La Moremi, che copre un terzo del Delta dell'Okavango, è la tappa ideale per iniziare il Safari. Già dalle prime ore incontreremo moltissimi animali, elefanti, zebre, ippopotami e giraffe. Pernotteremo all'interno del Parco in apposite aree. Le escursioni si alternano tra canali e lagune che serpeggiano fra i papiri creando il classico panorama del Delta. L’area di Khwai, altamente abitata da predatori, rende facile il loro avvistamento sopratutto di Leoni e Leopardi. Le Iene  e piccoli predatori completano il cerchio. Le Hippo Pools e, una fitta e intatta vegetazione, creano scenari da veri documentari. Le notti nei campi tendati saranno accompagnati dai rumori della savana e dai vocalizzi di molti animali. Alla sera tutti intorno al fuoco in relax a godersi la notte africana.

5/6/7 giorno

SONY DSC

Savuti

Direzione Nord entrando del Chobe National Park. Ma l'area in questione è quella di Savuti e la Savuti Marsh. Quest'area, particolarmente abitata da leoni, ghepardi e animali che prediligono la savana aperta, è anche ricca di siti interessanti, tra cui la Bushman Hill per ammirare splendide pitture rupestri. Si intervallano zone altamente sabbiose a pianure erbose, dove i leoni hanno una certa predisposizione a predare gli elefanti. I campi tendati offriranno una suggestiva notte stellata in un contesto selvaggio ed entusiasmante.

8/9/10 giorno

elefanti_chobe_botswana_zimbabwe_safari zimbabwe_africa_savana_safari_alessio

Chobe National Park

In realtà nel parco ci siamo già, ma arrivare al Front River è tutta un'altra cosa. La quantità di animali presente lungo le sponde del fiume Chobe è altissima. Seguendo le piste lungo il fiume, scorgeremo Kudu, Sable, Bufali, Ippopotami, Coccodrilli e un'altissima concentrazione di Elefanti, padroni dell'area. Senza dimenticare i tantissimi uccelli che popolano il fiume, e le varietà di antilopi. I nostri campi, sempre all'interno del parco, saranno allestiti in aree dedicate per essere a stretto contatto con la natura...questa volta un po' acquatica. Un’escursione in barca allieterà uno dei pomeriggi, per vivere il Safari da un diverso punto di vista.

.

11/12 giorno

Kasane e opzionale Vic Falls

L'alba sul fiume Chobe è sicuramente un risveglio unico e ricco di emozione ed adrenalina. Arriveremo a Kasane, una passeggiata in centro città prima di accompagnarvi in aeroporto. Chi invece desidera vivere una delle 7 meraviglie del mondo, si dirigerà verso il confine con lo Zimbabwe. L'incontro con l'accompagnatore che svolgerà il servizio in “day trip” accompagnandovi al meraviglioso parco delle Cascate Vittoria. Rientro a Kasane (o pernotto a Vic Fall in base al vostro volo di ritorno) in serata dove ci attende la cena. Al mattino, dopo colazione, una passeggiata in centro città prima di accompagnarvi in aeroporto, sicuri che il ricordo di questa avventura resterà con voi per molto tempo.

Scopri le date di questo viaggio

Scopri i servizi e i nostri campi

Quota: Contattaci senza impegno

La quota comprende: Tutti i trasferimenti e spostamenti, tutti i pasti e le bevande, tutti i pernottamenti, tutte le entrate ai parchi nazionali, accompagnatore italiano in servizio pensione completa “all inclusive”. Inclusa attività di barca al Chobe e notte in Lodge a Maun.

La quota non comprende: Volo, assicurazione sanitaria e infortunio (obbligatoria), visto ingresso in Botswana, attività extra a Maun e a quelle descritte nel programma. Il giorno opzionale alle Cascate Vittoria.

A chi è rivolto il tour

Il tour è rivolto a persone che vogliono vivere un'esperienza in Savana a stretto contatto con la natura, senza però rinunciare ai comfort e alle comodità. Lo staff è a completa disposizione per assistervi in ogni momento della giornata. Ma sopratutto a chi vuole vivere un’esperienza unica, semplice, e a contatto con la realtà, fuori dagli schemi del turismo di massa.

Nota: I nostri campi sono allestiti in aree remote e selvagge, non presentano barriere di nessun tipo, gli animali hanno quindi libero accesso. Abbastanza frequente il loro passaggio, sopratutto nelle ore notturne. E’ bene quindi seguire scrupolosamente le indicazioni dello staff sul comportamento da tenere nel bush.

È vivamente consigliato prenotare con largo anticipo per assicurarsi le sistemazioni migliori.

Sei interessato a partecipare al nostro tour? contattaci e ti daremo tutte le informazioni necessarie